Notizie‎ > ‎

Emanuele Chirco al Venezia Jazz

pubblicato 04 ago 2009, 08:54 da Nino Bucca
Dal 21 al 31 luglio si è tenuta la seconda edizione del festival internazionale di musica jazz nella città lagunare. Per una settimana Venezia si immersa nelle vibranti e improvvise note del jazz (e non solo).
Quest'anno vi ha preso parte anche il nostro amico Emanuele Chirco, che ha curato tutti gli arrangiamenti di Aquero Live. In verità Emanuele e i suoi musicisti fanno parte a pieno titolo della Compagnia.
Ecco come lo presentava la locandina:

Venerdì 31 luglio

EMANUELE CHIRCO PIANO ENSEMBLE - Presentazione CD “L’anno delle ciliegie”
Emanuele Chirco - pianoforte
Dario Li Voti - batteria
Giacomo Buffa – basso

Un gradevolissimo e rinnovato incontro tra la musica classica, il jazz, l’etno-mediterranea e la colonna sonora fa di Emanuele Chirco un compositore degno di nota sia per le sue capacità di scrittura ed arrangiamento sia per la sua indiscutibile preparazione tecnica, a garanzia di una performance di livello assolutamente degna e misurata rispetto alle sue stesse composizioni. Presenta l’ultimo album ‘L’anno delle ciliegie’, su etichetta Incipit e distribuito da Egea Music.

Aquero ha da poco iniziato a muovere i primi passi per un nuovo progetto, che si avvarrà come sempre della collaborazione professionale di Mite Balduzzi e di Emanuele Chirco. Continuate a seguirci su queste pagine.
Per informazioni sul CD "L'anno delle ciliegie" potete scrivere a info@aquero.it.
Comments